domenica 21 ottobre 2007

Ferrari exploit finale

Era da diversi anni che non si assisteva ad un campionato così combattuto, così intricato (anche nei retroscena meno piacevoli, come la famosa spy story) e soprattutto così incerto nel finale, con ben tre candidati in lizza per il titolo prima dell'ultima gara.

Mentre sto scrivendo, la felicità per l'exploit della Ferrari che, dopo il titolo costruttori (seguito alla squalifica della McLaren), dovrebbe avere centrato anche quello Piloti con la vittoria di Kimi Raikkonen ad Interlagos, la felicità, dicevo, è adombrata dalla notizia di una possibile svolta finale a favore di Hamilton, per possibili irregolarità riguardanti altre vetture (si tratterebbe delle due BMW, giunte al 5° e 6° posto, e della Williams, 4°) e tuttora sotto esame. Giorgio Piola alla Domenica Sportiva su Rai 2 ricorda che un caso simile nel 1995 si risolse a sfavore delle squadre e non dei piloti (leggi).

Premesso che nominare campione un esordiente come Lewis Hamilton, che ha dimostrato grandi capacità tecniche e talento a volontà, non sarebbe affatto un evento negativo, trovo però assolutamente inconcepibile che dopo diverse ore dalla fine della gara e del campionato la Federazione non abbia ancora emesso il verdetto definitivo.
Così come altrettanto inconcepibile sarebbe una decisione sfavorevole alla Ferrari ed a Raikkonen, che in pista hanno indubbiamente meritato.



Vedremo... comunque sia, forza cavallino rosso!

1 commento:

AC ha detto...

ORE 02:15 - La FIA ha deciso di non sanzionare nè la BMW-SAuber nè la Williams per le presunte irregolarità. Kimi Raikkonen è campione del mondo! La McLaren presenterà ricorso.


Altre news:

http://www.circusf1.com/2007/10/hamilton-e-alonso-contro-la-mclaren.shtml

http://it.eurosport.yahoo.com/26102007/8/f1-mosley-ricorso-mclaren-15-novembre.html

http://www.racingworld.it/f1/notizia.php?idtitolo=10112