domenica 7 ottobre 2007

Com'è cambiato il mondo

Sono bastate un paio di settimane, tre turni di campionato e tre vittorie per vedere il mondo (del calcio) da tutta un'altra prospettiva.
Dopo il derby eravamo un po' tutti insoddisfatti dei 3 punticini in classifica e del gioco non più così incisivo e prolifico cui l'anno scorso il Genoa ci aveva abituati.

Passa dal Ferraris l'Udinese e sul 2 a 0 potevamo anche dilagare, ma l'espulsione (ingiusta) di Rubinho ci costringe ad un faticoso 3 a 2 finale.


Poi al San Paolo di Napoli, partita non certo brillante, ma sull'1 a 1 sbuca la testa di Sculli che ci regala i 3 punti.


Ed eccoci ad oggi, partita dominata, pur in presenza di un Cagliari non certo arrendevole: certo la superiorità si è del tutto manifestata dopo la prima rete di Boriello (a proposito... fantastico!), ma è stata evidente. Per finire, un gradito ritorno: Di Vaio che segna il 2-0 finale e speriamo che, come l'anno scorso, sia solo l'inizio per lui....


Godiamoci questi 12 punti e questo quinto posto in classifica (!), questa terza vittoria consecutiva in serie A (non accadeva dal 1991... anno che forse ci ricorda qualcosa?), e, dulcis in fundo, questi "cugini" oggi sconfitti dal Toro a -4 da noi...

Nessun commento: